Avv. Agostino Bighelli
Profilo Professionale
E' iscritto nell'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Verona dal 11 gennaio 2010, dopo aver superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense nella sessione 2008/2009 presso la Corte D'Appello di Venezia.
Formazione
2000: Diploma di maturità in Ragioneria (indirizzo programmatore) presso l'I.T.C. "L. Calabrese" di San Pietro in Cariano (VR)
2005: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento, con una tesi di laurea in diritto internazionale dal titolo "La tutela dei diritti umani nell'azione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite"
2006: Iscrizione nel registro speciale dei praticanti avvocato presso l'Ordine degli Avvocati di Verona, con inizio della pratica professionale presso lo Studio Legale Scappini
2007: Iscrizione nel registro dei praticanti avvocato abilitati al patrocinio presso l'Ordine degli Avvocati di Verona
Formazione permanente
Convegni e seminari
2010: Verona:
Incontro di studio A.I.A.F. "Affidamento dei minori ai Servizi Sociali"
Incontro U.G.C.I. "Ordinamento giuridico italiano e pluralità di modelli matrimoniali"
Seminario Lex24-A.I.G.A. "Responsabilità genitoriale, interesse del minore e giusto processo. I procedimenti minorili tra evoluzione giurisprudenziale e modifiche normative"
2009: Verona:
Incontro F.V.S.G. "Famiglia e responsabilità civile" e "Il divieto di patto commissorio"
Tavola rotonda G.I.F. "da Roma all'Europa"
Incontro F.V.S.G. "Il risarcimento del danno in forma specifica: i criteri di quantificazione del danno" e "Azione revocatoria ordinaria e sopravvenuto fallimento del debitore: quale sorte per il processo?"
Seminario Valore Prassi "La riforma del processo civile: aspetti applicativi"
Seminario Ordine Avvocati di Verona "Il Codice Deontologico Forense - Rapporti con la parte assistita"
Seminario A.N.F. "La pubblicità e le informazioni sull'attività professionale"
Seminario Ordine Avvocati di Verona "Il Codice Deontologico Forense - Rapporti con la controparte, i magistrati e i terzi"
2008: Verona:
Incontro F.V.S.G. "L'ordinamento forense tra tradizione ed esigenze di riforma"; "Il compenso professionale: tariffa forense e accordi tra avvocati e clienti" e "Deontologia forense: i rapporti fra colleghi..."