CLICCA QUI per richiedere un appuntamento
|
La vertenza di lavoro
Le vertenze di lavoro possono essere di molteplici tipologie a seconda anche del soggetto rappresentato.
Per quanto concerne il lavoratore, le vertenze più ricorrenti spaziano dalla mancata corresponsione della retribuzione, al richiamo disciplinare, al demansionamento, al licenziamento, all'infortunio sul lavoro, all'applicazione di un inquadramento lavorativo non corrispondente alle mansioni effettivamente svolte, al mobbing.
Per quanto concerne invece il datore di lavoro, le circostanze più ricorrenti riguardano sempre la materia disciplinare e del licenziamento, e la consulenza ed assistenza in materia di inquadramento ed applicazione del mansionario, nonché le vertenze in materia di mobbing, che inevitabilmente coinvolgono anche il datore di lavoro. Altro tema ricorrente è quello della sicurezza sul lavoro e delle condizioni del lavoratore.
Lo Studio Legale Scappini offre la propria consulenza ed assistenza sia al lavoratore sia al datore di lavoro in qualsivoglia vertenza di diritto del lavoro.
Lo Studio Legale si occupa di conciliazioni in sede di rappresentanze sindacali, di vertenze stragiudiziali e giudiziarie in materia di demansionamento, riqualificazione dell'inquadramento lavorativo, patto di non concorrenza, procedimenti disciplinari, licenziamenti, corresponsione di retribuzioni ed altri emolumenti o indennità o premi, nonché della materia previdenziale e di vertenze con l'INPS per infortuni sul lavoro e per il riconoscimento di misure a sostegno del reddito.
|
|